Il Direttore
Siamo giunti al quarto numero con grande sacrificio ma anche con tanta soddisfazione.
Le gratificazioni ed i complimenti ricevuti sono un continuo sprone affinché non ci si adagi e non si perda di vista l’obiettivo del continuo miglioramento.
L’impegno dei colleghi rende la rivista un oggetto di culto e collezione. La parte grafica è oggetto di continua innovazione.
Le critiche ci sono e sono soprattutto quelle che facciamo a noi stessi perché non siamo mai contenti. Vogliamo sempre di più e lo facciamo per rendere protagonisti i lettori e gli sponsor.
In questo numero un’ospite d’eccezione, Piero Chiambretti ci ha incontrati durante la sua vacanza riminese e ci ha raccontato di lui con la consueta simpatia ed ironia.
E poi tanti altri personaggi di primo piano e “storie” da leggere tutte d’un fiato.
La stagione balneare non è stata eccelsa anzi. Bisogna riprogettare il futuro della Romagna puntando anche alla diversificazione coinvolgendo i luoghi ameni dell’entroterra che sono ricchi di storia e di leggende.
Recuperare il mercato non è facile se mancano idee guida. Bisogna guardare al passato pensando che molto va aggiornato e rivoluzionato.
Ci vuole la cooperazione attiva del pubblico e del privato. Non corporazioni ma operatori locali che sappiano avere idee innovative e vengano ascoltati dalle amministrazioni, che non sono proprietarie del tutto, ma custodi del patrimonio collettivo.
Si dia vita quindi a progetti di qualità ed innovazione per un nuovo futuro. Noi ci metteremo la carta e soprattutto l’INKIOSTRO.
Il Direttore
robertogabellini@me.com